seguici sulla ns pagina

La casa editrice
prossime uscite
catalogo
autori
distribuzione
Collane
narrativa
saggistica
il bosco di latte
in utero - musicale
graphic novel
la sposa del deserto
Comunicazione
eventi
rassegna stampa
area stampa
contatti
link
newsletter
area riservata
Il progetto Paginauno
la casa editrice
la rivista

 

 

 

 

 

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice

Stefano Venturini

Meditazioni sul Vangelo di Marco

 

2024
Saggistica
154 pagg.
formato 14 x 21 cm
ISBN: 9788899699819

18,00 euro

 

ACQUISTA LIBRO
(al prezzo scontato di 16,00 euro)

 

 

L’Autore

 

Una proposta per l'uomo affascinato da Gesù, che però sta sulla soglia della chiesa. Il Vangelo di Marco era probabilmente la catechesi per i catecumeni della chiesa di Roma che si preparavano al battesimo. Esso pone due prospettive all'interlocutore: la prima è l'identità di Gesù: chi è Gesù? O meglio: come Gesù è Messia? La seconda è: se vuoi comprendere l'identità di Gesù devi metterti dietro di Lui, seguirlo. Non puoi pretendere di conoscerLo rimanendo spettatore della sua vita. Il angelo di Marco sfida così chi tra noi è incuriosito da Gesù, anche oggi, nel terzo millennio.

 

L’Autore
Stefano Venturini nasce a Milano nel 1964. Ha studiato presso il seminario arcivescovile di Venegono Inferiore, dove nel 1989 ha conseguito il baccalaureato in teologia con una tesi di Storia della Chiesa sul silenzio di Pio XII. Ha esercitato il ministero nella città di Milano e in provincia di Varese. È sacerdote dal 1990, attualmente vicario della comunità pastorale di Madonna del Cenacolo, volontariamente demansionato e quindi felice, a Milano est.



 

Torna su